A cosa serve la Scleroterapia?

La Scleroterapia è usata per eliminare le teleangiectasie e le piccole varicosità reticolari degli arti inferiori. Vengono usate, in base al problema, vari tipi di sostanze sclerosanti, ma tutte alla fine provocano alterazione dell'integrità dell'endotelio (la parte interna del vaso) che causa, tramite una serie di eventi a cascata, la chiusura del vaso e il riassorbimento dello stesso.
Quali aree possono essere trattate con la Scleroterapia?
Utile ne trattamento dei capillari, delle malformazioni dei vasi sanguigni. Vene varicose, Teleangectasie, emorroidi. Spesso utilizzata per fini estetici è utilizzata anche per trattare Dolore, gonfiore, bruciore o crampi notturni
Tempistiche del trattamento
Il trattamento viene effettuato in circa 45 minuti. Il recupero di eventuali piccoli effetti avversi come Lividi, arrossamenti, irritazioni cutane e macchie avviene naturalmente in pochi giorni. I risultati sono apprezzabili dopo 3-6 settimane.
Cosa fare prima del trattamento di Cavitazione Ultrasonica?

Occorre effettuare un esame obiettivo ed indagare la storia clinica del paziente. Se idonei al trattamento è opportuno evitare nelle 24h precedenti la depilazione o l'utilizzo di creme sulle zone da trattare.